Blackview P2: l’azienda lo compara con altri smartphone con processori MT6750T e MT6753

Blackview P2 comparativa

Il Blackview P2 è il nuovo dispositivo dell’azienda, caratterizzato per la presenza del processore MediaTek MT6750T, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e ben 6000 mAh di batteria.

Per dimostrare la bontà del lavoro svolto, l’azienda ha voluto pubblicare una comparativa tra il suo smartphone e i maggiori competitor dotati di un processore uguale o simile, l’MT6753.

Blackview P2: l’azienda lo compara con altri smartphone con processori MT6750T e MT6753

Già guardando semplicemente ai due processori presi in esame, l’MT6750T mostra le sue migliori caratteristiche, dovute anche alla più giovane età. Questa CPU, infatti, è stata rilasciata nel 2016 mentre l’altra ha ormai una “certa età”, essendo stata lanciata nel 2014, ere in campo tecnologico.

Blackview P2 comparativa

Core più potenti, una GPU più recente e veloce, un migliore modem per l’LTE ed il supporto a codec grafici più avanzati, maggior quantità di RAM e memorie più veloci, ne fanno un chipset più performante, cosa ribadita anche dal punteggio medio ottenuto su Antutu che, nei telefoni con l’MT6750T è pari a 43.000 mentre in quelli con il suo antenato si ferma a 35.000.

Venendo ad una comparazione con gli specifici telefoni, l’azienda compara il suo Blackview P2 con i più vecchi Gionee S5.1 Pro, HTC Desire 728, Elephone P8000 e Doogee F5, lanciati nell’ultima metà del 2015, e i più recenti UMi Diamond e ZTE Blade A2 Plus, entrambi messi in vendita nell’ottobre dello scorso anno. Solo l’ultimo di questa lista, poi, monta l’MT6750T.

Blackview P2 comparativa

Il Blackview P2 si conferma al top rispetto a tutti i suoi competitor, almeno per quanto riguarda le specifiche, tra le quali spiccano l’ampiezza della batteria, di lunga più capiente di quella degli altri smartphone, e la quantità di memoria interna, 2 o addirittura 4 volte maggiore.

Venendo al confronto tra i due smartphone più simili, lo ZTE Blade A2 Plus e il Blackview P2, notiamo poi che quest’ultimo si fa preferire per il punteggio raggiunto su Antutu, di 44.276 punti contro i 39.000 del rivale, quindi rispettivamente leggermente sopra e abbastanza sotto la media garantita dal proprio chipset.

Blackview P2 comparativa


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.