ZUK Edge: installare la TWRP e ottenere i permessi di root

zuk edge

ZUK Edge non è arrivato da molto sul mercato (qui la nostra anteprima) ma ha già catalizzato l’attenzione di diversi utenti e di alcuni sviluppatori. Il nostro GizROM Team, che si è dimostrato sensibile al fascino di questo dispositivo, ha deciso di rilasciare una versione in inglese della custom recovery TWRP che possa rendere più agevole il modding a noi occidentali.

Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come installare la nostra TWRP su uno ZUK Edge con bootloader sbloccato e come ottenere i permessi di root. Vi ricordiamo che la procedura per lo sblocco del bootloader è identica a quella vista per i modelli della serie Z2.

zuk edge

ZUK Edge: installare la TWRP e ottenere i permessi di root

Il tutorial, molto semplice, sfrutta la modalità fastboot ed un piccolo file batch per eseguire in automatico l’installazione della recovery. Dopo il flash gli utenti interessati potranno anche ottenere i permessi di root eseguendo il flash da TWRP del pacchetto SuperSU indicato nella guida.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione ZUK Edge). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.