ZTE Hawkeye: svelata la scheda tecnica completa con Snapdragon 625

zte hawkeye

Lo ZTE Hawkeye è un terminale decisamente intrigante, sia per la sua genesi, tramite un concorso indetto dall’azienda, che per le sue caratteristiche. Dopo le prime informazioni sommarie, oggi scopriamo la scheda tecnica completa, comprensiva di Snapdragon 625.

Il dispositivo implementa una tecnologia di Eye Tracking con la quale, tramite una fotocamera frontale ad alta definizione, poter scrollare l’interfaccia tramite il proprio movimento oculare. Per facilitare ciò, lo smartphone viene fornito con una cover adesiva per poterlo posizionare su superfici verticali.

zte hawkeye

ZTE Hawkeye: svelata la scheda tecnica completa con Snapdragon 625

Oltre a ciò, lo ZTE Hawkeye si caratterizza per un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

All’interno della scocca troviamo un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625, affiancato dalla GPU Adreno 5063 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 256 GB.

Posteriormente vediamo una doppia fotocamera da 13 + 12 mega-pixel con la quale poter simulare uno zoom ottico, mentre nella parte frontale è integrato un sensore da 8 mega-pixel. Il resto delle specifiche prevede un lettore d’impronte digitali posteriore, connettività dual SIM 4G LTE, NFC, ingresso USB Type-C, chip audio HiFi, batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 2.0 e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Se foste interessati, lo ZTE Hawkeye è disponibile sulla pagina ufficiale di Kickstarter ad un prezzo di 199 dollari, una cifra tutto sommato interessante per le specifiche proposte.

zte hawkeye