ZTE Hawkeye approda su Kickstarter con Eye Tracking e cover adesiva!

zte hawkeye

Vi ricordate il Project CSX di ZTE, lo smartphone ideato da Team One Technology e vincitore del contest lanciato dall’azienda? Bene, al CES 2017 è stato presentato ufficialmente sotto il nome di ZTE Hawkeye.

Il nome particolare del dispositivo nasce dall’idea di base del telefono, ovvero la tecnologia di Eye Tracking grazie alla quale, tramite una fotocamera frontale ad alta definizione, poter scrollare l’interfaccia tramite il proprio movimento oculare.

zte hawkeye

ZTE Hawkeye approda su Kickstarter con Eye Tracking e cover adesiva!

Per poter facilitare l’utilizzo di questa funzione, lo ZTE Hawkeye prevede in dotazione nella confezione una cover adesiva in silicone medico da applicare allo smartphone in modo da poter essere attaccato a superfici lisce. Oltre a ciò, è integrato anche un sistema di riconoscimento vocale per comandare il terminale.

La scheda tecnica del nuovo ZTE comprende un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. La particolarità di questo pannello è l’inedita tecnologia Dual Directional Viewing, con cui visualizzare un contenuto piuttosto che un altro a seconda della direzione da cui lo stiamo guardando.

Il resto delle specifiche è un po’ confusionario: troviamo una doppia fotocamera posteriore (anche se nei rendere ne vediamo una singola), comparto audio HiFi, un lettore d’impronte posteriore, memoria espandibile, supporto dual SIM 4G, una batteria capiente con ricarica rapida e sistema operativo Android 7 Nougat. Ancora nessuna notizia riguardante processore, RAM e via dicendo.

Se foste interessati al progetto, è possibile aderire al progetto su Kickstarter con una donazione da 199 dollari o superiore e ricevere così lo smartphone a partire da settembre 2017, prima che venga lanciato ufficialmente sul mercato, presumibilmente ad un prezzo superiore.