Xiaomi Mi Notebook Air 2 potrebbe avere un corpo in lega di magnesio-litio

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5

Xiaomi è entrata ufficialmente nel mercato dei laptop lo scorso anno lanciando lo Xiaomi Mi Notebook Air nelle versioni da 12.5 e 13.3 pollici, oltre a una variante 4G di entrambi i modelli.

Secondo l’Electronic Times di Taiwan, l’assistente del vice presidente dell’IDC, Wang Jiping, ha rivelato che, a partire dal 30 luglio, giorno in cui il computer portatile è stato commercializzato ufficialmente, l’azienda è riuscita ad ottenere degli ottimi risultati e soprattutto degli ottimi feedback dagli utenti che lo hanno acquistato.

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5

Xiaomi Mi Notebook Air 2: potrebbe entrare in produzione di massa da aprile 2017

Solo nel terzo trimestre, le vendite hanno raggiunto le 110.000 unità conquistando una quota del mercato pari al 2% e una ulteriore crescita nel quarto trimestre al 4%. In base alle analisi svolte dall’azienda specializzata in ricerche di mercato, lo Xiaomi Mi Notebook Air è riuscito ad ottenere tale successo grazie al suo buon rapporto tra prezzo e prestazioni.

Oltre a queste informazioni, Wang Jiping ha rivelato che la seconda generazione di laptop potrebbe entrare in produzione di massa già da aprile di quest’anno e inoltre impiegherebbe una struttura realizzata in lega di magnesio-litio, la quale dovrebbe avere solo 1/4 del peso della lega di alluminio adottata sull’attuale generazione di notebook.

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5

La lega di magnesio-litio viene usata attualmente in diversi settori tra cui quelli aerospaziale e militare e in una vasta gamma di applicazioni. Lo Xiaomi Mi Notebook Air 2, quindi, è destinato a garantire una maggiore portabilità.

L’analista ha sottolineato anche che Huawei, il principale competitor di Xiaomi in Cina, è riuscita ad ottenere dei buoni risultati di vendita all’interno del mercato cinese con il suo Huawei MateBook, facendo meglio di tante altre società.

Anche se l’azienda cinese è riuscita a vendere più di 10 milioni di unità in 6 mesi nel 2016, Jipiing sostiene che Huawei riuscirà quest’anno ad ottenere dei migliori risultati in altri mercati al di fuori di quello cinese rispetto, ad esempio, a Xiaomi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.