Lo Xiaomi Mi 6 compare in foto, ma potrebbe non essere lui

xiaomi mi 6 foto

Chi conosce il mondo online dell’elettronica, in particolar modo quello degli smartphone, sa che ogni top di gamma è preceduto da svariati rumors più o meno veritieri a riguardo. E lo Xiaomi Mi 6 rientra appieno in questa categoria.

Nelle ultime ore sono infatti comparse online alcune foto dal vivo che immortalerebbero il prossimo smartphone ormai prossimo all’arrivo: ma sarà veramente questo il futuro flagship dell’azienda?

xiaomi mi 6 foto

Lo Xiaomi Mi 6 compare in foto, ma secondo noi non è lui

Stando alle foto in questione, lo Xiaomi Mi 6 presenterebbe un design abbastanza differente da quanto visto sui terminali di fascia alta della società. Niente back cover in vetro curvata ai lati, a favore di una scocca in metallo dalla dubbia texture, affiancata da due bande in vetro (o simile) alle estremità per le antenne.

Frontalmente vediamo poi il classico tasto frontale di Xiaomi (comprensivo di lettore d’impronte), circondato da un pannello del display non più tagliente ai bordi come Mi 5 ma più smussato, con una curvatura 2.5D abbastanza pronunciata.

Quello che però ci fa dubitare per un’attimo della veridicità che questi scatti contengano veramente lo Xiaomi Mi 6 non è tanto tutto ciò, quanto il fatto che le stesse ed ulteriori immagini del dispositivo erano già spuntate in rete mesi fa, più e più (e più) volte sotto il monicker di Xiaomi Mi 5C o Meri, oltre Mi Note 2.

Tuttavia, che un primo prototipo del Mi 6 potesse essere già in circolazione ad ottobre 2016 non è un’ipotesi così assurda, anche se meno credibile. Non ci resta che attendere il verdetto che arriverà durante la presentazione ufficiale.

Continua a leggere:
Xiaomi Mi 6 (ed altri): ecco la probabile scheda tecnica