Ulefone U008 Pro simula il 3D Touch e monta un launcher customizzabile | Video

Ulefone U008 Pro

Ulefone ha lanciato il suo ultimo entry level, l’Ulefone U008 Pro, circa un mese fa, nonostante si trovi tuttora in fase di prevendita. Già in occasione del lancio, l’azienda aveva parlato di alcune funzioni smart implementate sul device ed oggi ce ne spiega due attraverso un video.

Ulefone U008 Pro simula il 3D Touch e monta un launcher customizzabile | Video

L’Ulefone U008 Pro offre, implementata nel suo software, la possibilità di simulare, in un certo qual modo, le funzionalità del “3D Touch“, permettendo di attivare alcune funzioni tenendo premuta l’icona di alcune applicazioni e effettuando slide verso l’alto o verso il basso. Ad esempio, sull’applicazione Contatti, facendo uno slide verso l’alto sarà possibile creare direttamente un nuovo contatto.

Al contrario di molti produttori cinesi, che presentano Android Stock o interfacce pesantemente personalizzate in stile iOS, Ulefone permetterà di modificare tanti aspetti dell’interfaccia del telefono, così da non aver necessariamente bisogno di un launcher alternativo.

Sarà possibile ad esempio, selezionando le apposite opzioni, impostare lo scroll infinito delle pagine del launcher, lo scroll in verticale o in orizzontale del drawer, impostare una pagina a sinistra della home chiamata “0 Screen” con alcune informazioni utili e impostare il launcher senza drawer, in stile iOS.

Attualmente, l’Ulefone U008 è in offerta, in prevendita, a 59,99 dollari invece che a 99,99 dollari. Per poter prenotare l’acquisto, sarà necessario iscriversi a questa pagina del sito ufficiale.