OnePlus 3 e 3T: partito il roll-out di Android Nougat

OnePlus 3T

Tramite un post sul proprio profilo Twitter, Carl Pei annuncia il rilascio nelle prossime ore dell’aggiornamento OTA ad Android 7.0 Nougat sia per OnePlus 3 che 3T. Nel frattempo, l’azienda ha rilasciato la prima Open Beta dell’update per OnePlus 3T.

Secondo il parziale changelog ufficiale, l’open beta della OxygenOS introduce un nuovo design delle notifiche, un nuovo menu delle Impostazioni, il supporto al multi-window, la possibilità di rispondere direttamente dalle notifiche, il supporto al custom DPI, l’aggiunta di opzioni alle icone nella status bar, aggiunto un quick launch per applicazioni terze parti e migliorata la personalizzazione Shelf.

Oneplus 3

OnePlus 3 e 3T: ufficiale la prima open beta di Android 7.0 Nougat

 

Non sappiamo di preciso il motivo per cui la compagnia cinese ha voluto lanciare la prima open beta di Nougat per il 3T ma potrebbe essere legato a un rilascio stabile in maniera graduale. È possibile effettuare il download del file .zip, da flashare tramite sideload ADB, al seguente link.

In seguito al flash, potrete continuare a ricevere aggiornamenti via OTA della open beta. È possibile scoprire maggiori dettagli al riguardo qui e, come sempre, vi consigliamo di procedere con molta cautela e soprattutto dai più esperti a causa della possibile presenza di alcuni bug nella ROM.

Oneplus 3