nubia Z11: rilasciata la GizROM Lineage OS Edition 1.0

Lineage Lineage OS

I nostri lettori più fedeli sapranno che in queste settimane è risorto il progetto GizROM, nato per portare un tocco di italianità nei firmware asiatici. L’unico smartphone attualmente supportato dalla ROM “made in GizChina.it” è il nubia Z11, con la promessa che non rimarrà da solo ancora per molto tempo. Prima di allargare la platea dei dispositivi supportati, tuttavia, il GizROM Team ha deciso di rilasciare una propria versione della Lineage 13 per questo modello.

LineageOS, lo ricordiamo, è il nome della distribuzione Android che raccoglie l’eredità della celebre CyanogenMod, recentemente abbandonata dalla comunità in seguito ai problemi con CyanogenOS. Una ROM molto fluida e dalla grafica semplice, l’ideale per mettere a frutto l’esperienza acquisita dal GizROM Team.

Rilasciata la nubia Z11 GizROM Lineage OS Edition 1.0

La ROM utilizza l’ultima release del codice LineageOS e mantiene solo l’app fotocamera e quella telecomando dal firmware ufficiale. Il sistema è basato su Android 6 Marshmallow e, nonostante sia la prima versione, durante i nostri test non ha mostrato la presenza di bug.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla nubia Z11 GizROM Lineage OS Edition 1.0 è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.