MGCOOL Explorer 2: action cam 4K con comandi vocali

mgcool explorer 2 action cam 4k

Verso la fine dello scorso anno è nata MGCOOL, azienda asiatica dedicata alla produzione di accessori, principalmente action cam e smartband.

Fra questi è in arrivo la MGCOOL Explorer 2, camera con supporto alla registrazione dei video in 4K: ecco alcuni dettagli delle specifiche tecniche.

mgcool explorer 2

MGCOOL Explorer 2: action cam 4K con comandi vocali

Come abbiamo già scoperto negli scorsi giorni, la MGCOOL Explorer 2 offre la possibilità di filmare in formato 4K30 fps con supporto al codec H.265. Il principale vantaggio offerto è circa il doppio del rapporto di compressione, anche se i risultati di efficienza di compressione variano a seconda del tipo di contenuto e delle impostazioni di encoder. Ciò significa che un file video codificato con HEVC può occupare la metà dello spazio dello stesso file H.264 senza cambiare la qualità.

La novità annunciata dall’azienda riguarda l’implementazione dei comandi vocali multi-lingua con cui poter interfacciarsi al dispositivo. Le altre caratteristiche interessanti comprendono la presenza di un display touchscreen, con cui gestire più rapidamente l’action cam, e la connettività GPS. Con quest’ultima sarà così possibile scattare foto e registrare video e tracciare la mappa dei luoghi visitati.

Per quanto riguarda prezzodata di lancio non sono ancora state rivelate informazioni dettagliate, anche se MGCOOL ha affermato che l’Explorer 2 sarà proposta ad un prezzo competitivo se rapportato alle dirette concorrenti GoPro Hero 5Xiaomi Yi 2.
MGCOOL Explorer 2 4K