Huawei P9 Lite 2017: mostrato al CES 2017 con Android 7.0 Nougat

Huawei P9 Lite 2017

In occasione del CES 2017 di Las Vegas, Huawei ha mostrato al pubblico una nuova versione del popolare Huawei P9 Lite destinata all’America Latina. La cattiva notizia è che non sappiamo se la società introdurrà questa nuova variante del dispositivo mid-range anche da noi in Europa.

In base alla scheda illustrativa, il nuovo P9 Lite propone alcune caratteristiche tecniche aggiornate rispetto all’attuale modello, fra cui una nuova fotocamera posteriore da 12 mega-pixel sostituendo quella da 13 mega-pixel presente sull’attuale versione. Questa propone un’apertura f/2.0 ed un flash LED. La fotocamera frontale, invece, rimane da 8 mega-pixel.

Huawei P9 Lite 2017

Huawei P9 Lite 2017: una nuova version dello smartphone pronta per l’America Latina

La nuova versione del terminale è mossa da un processore octa-core HiSilicon Kirin 655 con clock fino a 2.0 GHz che va a sostituire il Kirin 650. Purtroppo non conosciamo ancora le ulteriori differenze tra le due versioni del SoC, anche se Huawei potrebbe aver attuato una cosa simile fatta da MediaTek tra l’Helio X20 e l’X25.

Un’altra caratteristica introdotta con il nuovo P9 Lite 2017 è il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato assieme all’interfaccia proprietaria EMUI 5.0.

Il resto delle caratteristiche tecniche rimangono praticamente invariate, con un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, 3 GB di RAM, 16 GB di archiviazione interna ed una batteria da 3000 mAh.

Secondo alcune fonti, la compagnia cinese potrebbe offrire in America Latina anche una seconda variante del P9 Lite 2017 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Ancora una volta, la società vuole proporre un terminale caratterizzato da tecnologie interessanti, design elegante e soprattutto un prezzo ragionevole.

Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo con cui il Huawei P9 Lite 2017 verrà commercializzato in America Latina, ma dovrebbe essere compreso tra i 250 e i 300 euro, al cambio attuale. Il brand cinese, infine, prevede di commercializzare il terminale nel paese il prossimo mese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.