Huawei P10 e P10 Plus: nuovi dettagli su display, fotocamera e sensore ID

huawei p10 plus

Dopo la conferma dell’assenza del Samsung Galaxy S8 al MWC 2017 di Barcellona, i proiettori saranno puntati sui nuovi Huawei P10P10 Plus. Dopo vari rumors relativi alla scheda tecnica dei flagship targati Huawei, oggi arrivano dalla Cina nuova informazioni a riguardo.

No, non avete visto male: la foto in copertina (e sottostante) ci mostra un dispositivo con lettore d’impronte sia frontale che posteriore. Secondo quanto ipotizzato, infatti, il Huawei P10 lo integrerà in corrispondenza della back cover, mentre la variante maggiore Huawei P10 Plus godrà di un posizionamento frontale. La stessa cosa è successa per il recente Huawei Mate 9 e la sua variante Pro.

huawei p10 plus

Huawei P10 e P10 Plus: nuovi dettagli su display, fotocamera e sensore ID

Parlando di specifiche, il Huawei P10 integrerebbe un display standard da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, mentre il P10 Plus si salirebbe a 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, oltre a beneficiare da un punto di vista estetico della tecnologia Dual Edge. Il comparto hardware sarebbe basato sul futuro SoC HiSilicon Kirin 965, contenuto all’interno di una scocca con back cover curva sui lati.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, rimarrà la doppia fotocamera, probabilmente sempre realizzata in collaborazione con Leica, ma questa volta con apertura f/2.0 e flash LED circolare, così come visto a bordo del Meizu PRO 6. Come già trapelato, il reparto audio potrebbe essere ingegnerizzato in sinergia con Yamaha ed Harman.

Un altro particolare che potremmo trovare soltanto a bordo del Huawei P10 Plus potrebbe essere lo scanner dell’iride.

A partire dal presunto prezzo di 749 euro, entrambi gli Huawei P10 che P10 Plus dovrebbero arrivare sul mercato in 5 colorazioni, ovvvero Gold, White, Green, Black e Purple.

huawei p10 plus