Huawei P10 Lite potrebbe aver ottenuto la certificazione dal TENAA

huawei logo

Huawei prevede di annunciare verso marzo/aprile i nuovi top di gamma Huawei P10 e P10 Plus. Sappiamo che la società è solita presentare anche una versione Lite con caratteristiche interessanti, proposte su un dispositivo venduto ad un prezzo davvero abbordabile.

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato un nuovo dispositivo della società che ha ottenuto la certificazione dal TENAA con il codice di modello Huawei WA-AL00, dotato di un design molto simile all'Honor 8. In realtà, il terminale in questione potrebbe essere il Huawei P10 Lite.

Huawei P10 Lite TENAA

Huawei P10 Lite: il TENAA potrebbe aver certificato il nuovo mid-range dell'azienda

In particolare, il TENAA ha certificato una nuova variante dello stesso telefono che porta il codice di modello WAS-AL10. L'ente di certificazione cinese, purtroppo, sembra non aver rivelato nessuna informazione circa le specifiche tecniche del presunto P10 Lite ma fortunatamente possiamo comunque dare un'occhiata al suo design.

Le prime due caratteristiche che saltano subito all'occhio riguardano la mancanza di una doppia fotocamera posteriore, in favore di un singolo sensore con singolo flash LED, e la presenza di un lettore di impronte digitali di forma quadrata posto sulla back-cover.

Huawei P10 Lite TENAA

Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume risiedono sul perimetro destro del Huawei P10 Lite mentre sul lato sinistro troviamo lo slot per le SIM (oppure una SIM + una micro SD). La parte frontale, invece, propone il logo Huawei posto sotto lo schermo e la capsula auricolare con la fotocamera secondaria e i sensori di luminosità e di prossimità.

Il modello con codice WA-AL00, certificato dallo stesso ente circa 5 giorni fa, è stato affiancato da alcune specifiche tecniche che includono un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, un processore octa-core con clock fino a 2.1 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Huawei P10 Lite TENAA

Dovremmo trovare anche una fotocamera principale da 12 mega-pixel, una secondaria da 8 mega-pixel, supporto 4G, VoLTE, una batteria da 2900 mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

Sempre secondo il TENAA, il Huawei WA-AL00, quindi anche il WAS-AL10 certificato oggi, potrebbe essere annunciato dalla società in 5 colorazioni diverse: nera, bianca, oro, rosa e blu.

Huawei P10 Lite TENAA


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.