Huawei presenta una nuova powerbank da 10.000 mAh con porta USB-C

Huawei powerbank 10.000 mAh

Lo store ufficiale di Huawei sta proponendo in Cina, senza che fosse stata annunciata, una nuova powerbank da 10.000 mAh, con tecnologia di ricarica rapida integrata, ad un prezzo di appena 199 yuan (circa 28 euro).

La nuova batteria portatile della società cinese, identificata con il codice di modello AP09Q, supporta la ricarica rapida bidirezionale da 18W tramite l’ingresso USB Type-C e inoltre è caratterizzata da un elegante design, realizzato in lega di alluminio e combinato con una superficie anodizzata, opaca e con rivestimento UV.

Huawei powerbank 10.000 mAh

Huawei Powerbank: lanciata una nuova batteria portatile da 10.000 mAh

Secondo Huawei, la powerbank è stata progettata utilizzando diversi processi di produzione. La batteria esterna è dotata di un ingresso USB-C che può essere utilizzato sia per ricaricare i dispositivi compatibili in maniera veloce che la stessa powerbank.

Huawei powerbank 10.000 mAh

Vale la pena precisare che il dispositivo segnerà le 4 spie di colore verde quando la ricarica veloce entrerà in funzione per consentire all’utente di identificarla. Inoltre, gli indicatori LED consentono al proprietario di capire quanta energia c’è ancora a disposizione.

Huawei powerbank 10.000 mAh

Entrando più nel particolare, Huawei ha progettato la sua nuova powerbank da 10.000 mAh integrando delle batterie ai polimeri di litio. La batteria portatile supporta una potenza in input di 5V 2A, 9V 2A e 12V 1.5A e in output 5V 2A e 9V 2A, quest’ultima porta compatibile con la fast charge.

Huawei powerbank 10.000 mAh

Secondo le informazioni ufficiali rilasciate dall’azienda, la powerbank riesce a dare il 39% in più di ricarica al Huawei Mate 9 in soli 30 minuti mentre è possibile ricaricarlo completamente circa 1,8 volte. Vi ricordiamo che il phablet dispone di una batteria da ben 4000 mAh.

L’azienda sostiene anche che con la batteria portatile è possibile ricaricare un Huawei P9 2.3 volte, un Honor 8 3 volte e un iPhone 6s 4 volte. Infine, la nuova Huawei Powerbank da 10.000 mAh viene spedita con all’interno della confezione un cavo USB Type-C per ricaricarla velocemente tramite un adattatore da parete compatibile.

Huawei powerbank 10.000 mAh


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.