Honor 6X: come installare la TWRP e ottenere il root

honor-6x-13

Honor 6X non è arrivato da molto sul mercato (la memoria delle sue caratteristiche è ancora fresca nella mente dei nostri recensori), ma nonostante Huawei non sia particolarmente aperta al modding dispone già di una TWRP compatibile. In questa guida vi mostreremo come installare la nota recovery custom su EMUI 4.1 e come ottenere i permessi di root.

La TWRP, lo ricordiamo, è una recovery evoluta che permette l’installazione di pacchetti non firmati ed il backup completo del sistema, che si è affermata di fatto come uno degli strumenti più potenti a disposizione degli utenti più smaliziati.

honor-6x-10

Honor 6X: come installare TWRP e ottenere i permessi di root

Il tutorial prevede l’istallazione della TWRP via fastboot, ma si affida ad un pratico tool automatico che avvierà la procedura da telefono acceso tramite comandi adb. Sarà di conseguenza necessaria l’attivazione del debug USB, a meno che non si decida di eseguire il flash manualmente direttamente da fastboot.

Per procedere sarà in ogni caso necessario il bootloader sbloccato. I permessi di root verranno conseguiti grazie ad un’apposita funzione della recovery custom.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Honor). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.