La Cina ritiene illegale l’utilizzo non autorizzato del VPN

VPN Cina

Ci sono diversi motivi per cui le persone utilizzano una rete di telecomunicazioni privata (VPNvirtual private network).

Sia che si tratti di nascondere la propria posizione, di accedere a contenuti bloccati a livello locale oppure a causa di leggi sulla censura o sui diritti d’autore, ci sono molte ragioni per cui le persone scelgono di utilizzarla.

VPN Cina

VPN: la Cina vieta l’utilizzo non autorizzato di una rete di telecomunicazioni privata

Al giorno d’oggi ci sono molti servizi che permettono di creare una rete di telecomunicazioni privata ma, presto, molti di loro saranno ritenuti illegali, almeno in Cina.

Secondo alcune dichiarazioni riportate dal South China Morning Post, il Ministero dell’Industria del paese ha dichiarato che tutti i sistemi e i servizi VPN richiederanno l’approvazione del governo, il che significa che gli utenti che utilizzeranno una Virtual Private Network senza consenso, verranno citati in giudizio.

Il Ministero dell’Industria cinese sostiene che tale mossa fa parte di un programma che avrà lo scopo di eliminare l’illegalità dal paese e l’iter legislativo durerà fino al 31 marzo 2018. Secondo questo ente, il settore Internet in Cina si sta sviluppando in maniera disordinata, ecco perché è richiesta una regolamentazione urgente.

Il Ministro dell’Industria aggiunge anche che questo avrà lo scopo di rafforzare la gestione del cyberspazio e della sicurezza delle informazioni. Diversi fornitori principali di VPN, come Vypr ed Express, hanno dichiarato di essere a conoscenza di tali informazioni e stanno cercando di “risolvere il problema”.

VPN Cina


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.