AGM A8: nuovo rugged-phone in arrivo con Android 7.0 Nougat

AGM A8

Abbiamo visto come le aziende cinesi si sono dedicate negli ultimi anni al settore degli smartphone fatti per resistere. L’ultimo arrivato è l’AGM A8 che, oltre a dotarsi di un corpo esterno particolarmente robusto, vanta la certificazione IP68, che ne garantisce la protezione da acqua e polvere, e del sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

Come tanti altri rugged-phone, questo è dotato di caratteristiche tecniche di fascia bassa, ma l’AGM A8 propone alcuni dettagli interessanti nella sua scheda tecnica.

AGM A8

AGM A8: ecco un rugged-phone con IP68  e Android 7.0 Nougat!

Nello specifico, il terminale è dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel ed è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 (un SoC non molto recente). Il chip può contare sull’aiuto di 3 GB di RAM e della GPU Adreno 306.

Altre caratteristiche proposte dall’AGM A8 includono 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una frontale da 2 mega-pixel, una batteria da 4050 mAh e il supporto dual SIM.

AGM A8

Mentre le specifiche tecniche sono state in gran parte confermate dalla società asiatica, AGM deve ancora fornire dettagli circa il prezzo e la disponibilità del suo nuovo rugged-phone. Tuttavia, la compagnia cinese ha rivelato che lo smartphone sarà acquistabile al termine del Capodanno Cinese (Spring Festival).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.