AGM A8: nuovo rugged-phone in arrivo con Android 7.0 Nougat

AGM A8
Oclean

Abbiamo visto come le aziende cinesi si sono dedicate negli ultimi anni al settore degli smartphone fatti per resistere. L'ultimo arrivato è l'AGM A8 che, oltre a dotarsi di un corpo esterno particolarmente robusto, vanta la certificazione IP68, che ne garantisce la protezione da acqua e polvere, e del sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

Come tanti altri rugged-phone, questo è dotato di caratteristiche tecniche di fascia bassa, ma l'AGM A8 propone alcuni dettagli interessanti nella sua scheda tecnica.

AGM A8

AGM A8: ecco un rugged-phone con IP68  e Android 7.0 Nougat!

Nello specifico, il terminale è dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel ed è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 (un SoC non molto recente). Il chip può contare sull'aiuto di 3 GB di RAM e della GPU Adreno 306.

Altre caratteristiche proposte dall'AGM A8 includono 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una frontale da 2 mega-pixel, una batteria da 4050 mAh e il supporto dual SIM.

AGM A8

Mentre le specifiche tecniche sono state in gran parte confermate dalla società asiatica, AGM deve ancora fornire dettagli circa il prezzo e la disponibilità del suo nuovo rugged-phone. Tuttavia, la compagnia cinese ha rivelato che lo smartphone sarà acquistabile al termine del Capodanno Cinese (Spring Festival).

[su_app]

AnyCubic