ZUK Edge: presentazione confermata per il 7 dicembre | Ufficiale

zuk edge render

Chang Cheng, vice presidente di Lenovo, ha annunciato, tramite il suo account ufficiale di Weibo, che mercoledì 7 dicembre verrà presentato un nuovo top di gamma, ovvero il tanto atteso ZUK Edge.

Sfortunatamente, il VP della società non ha direttamente confermato che in tale giorno verrà presentato questo device ma il teaser e lo smartphone, con cui è stato scritto il post, hanno rivelato che sarà lo ZUK Edge il terminale che verrà annunciato in quel giorno.

zuk edge teaser

ZUK Edge: confermata la presentazione ufficiale dello smartphone per mercoledì

In base al teaser dell’evento, il dispositivo sarà caratterizzato da un pulsante Home fisico, che avrà la seconda funzione di sblocco tramite impronta, una fotocamera anteriore posizionata in alto a destra e la capsula auricolare posta al centro della parte superiore.

È possibile notare anche la presenza di un pulsante di accensione e del bilanciere del volume, posti sul lato destro. Purtroppo non possiamo dare uno sguardo più approfondito ai bordi laterali dello schermo dello ZUK Edge per riuscire a determinarne l’eventuale curvatura.

zuk edge teaser

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il nuovo smartphone sarà dotato di un corpo con dimensioni di 142.9 × 74.5 × 7.68 mm.

La configurazione hardware del telefono includerebbe un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 da 2.3 GHz, la GPU Adreno 530, 6 GB di RAM, 64 GB di storage interno, il sistema operativo Android 7.0 Nougat, un display da 5.5 pollici Full HD, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una secondaria da 8 mega-pixel e una batteria da 3000 mAh.

zuk edge