ZUK Edge monta un display prodotto dalla poco blasonata Tianma

zuk edge

ZUK ha presentato ieri il suo ultimo top di gamma, lo ZUK Edge. Il display, da 5.5 pollici di diagonale, è presenta un notevole rapporto schermo/corpo dell’86,4%, anche se non dispone di un design edge-less come lo Xiaomi Mi MIX.

Lo ZUK Edge propone un tasto U-Touch, posizionato sotto al display, che integra un lettore di impronte digitali e permette l’uso di interessanti gesture.

zuk edge pegasus

ZUK Edge: l’app AIDA64 conferma la presenza di un display Tianma

Un insider di Weibo ha deciso di approfondire, oggi, alcune delle caratteristiche tecniche proposte dallo smartphone. In particolare, secondo un test effettuato con l’applicazione AIDA64, lo ZUK Edge utilizzerebbe un display Tianma Pegasus che è meno blasonato rispetto a quelli di altre marche produttrici e, almeno fino al recente passato, di qualità inferiore.

Rispetto a Samsung, Sharp, JDI e altre compagnie internazionali, i display Tianma vengono considerati di qualità inferiore e sono stati spesso utilizzati su device ben lontani dall’essere top di gamma.

Ad esempio, i pannelli Tianma sono stati utilizzati da Xiaomi su alcuni smartphone low-cost della serie Redmi, quindi è abbastanza strano vedere uno di questi su un flagship come lo ZUK Edge. Ovviamente, la qualità del pannello utilizzato su questo terminale potrebbe invece risultare buona, quindi non ci resta che attendere le prime recensioni.

zuk edge pegasus