Xiaomi Redmi Note 3 Pro: abilitare VoLTE su Nougat

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

È stato a lungo uno degli smartphone cinesi di fascia media più popolari e, forte della sua notevole diffusione, oggi può contare su una folta schiera di ROM custom. Ci riferiamo ovviamente al Redmi Note 3 Pro di Xiaomi, che può già beneficiare di numerosi firmware su base Nougat.

Molte di queste ROM basate Android 7, tuttavia, non supportano nativamente la tecnologia VoLTE e non permettono, di conseguenza, di effettuare le normali chiamate vocali sfruttando la nuova rete 4G.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: abilitare VoLTE su ROM Nougat

Nella guida che vi proponiamo oggi vi mostreremo come abilitare, grazie a due flash da recovery, la tecnologia VoLTE sul vostro Redmi Note 3 Pro. La mod è compatibile con una vasta selezione di ROM custom.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Per chi fosse interessato, infine, a questo indirizzo è possibile visionare la nostra recensione completa del dispositivo, che è stato di recente protagonista di un confronto a tre.