Xiaomi Redmi 3S: flash e unbrick con Mi Flash tool

xiaomi-redmi-3s-2

In questo tutorial vi mostreremo come eseguire il flash di una ROM ufficiale MIUI sul vostro Xiaomi Redmi 3S. La guida è pensata per quei casi in cui il flash diretto da telefono o da Mi PC Suite non è possibile, come in caso di brick o di firmware non ufficiale (con bootloader bloccato) installato dal venditore.

La procedura prevede l’installazione della ROM in modalità Qualcomm HS-USB, e può quindi essere seguita indipendentemente dallo stato del bootloader.

Xiaomi Redmi 3S: flash e unbrick con Mi Flash tool

Il tutorial prevede l’installazione dei driver Qualcomm su un computer Windows a 64 bit, per la quale si consiglia la disabilitazione della verifica delle firme. L’installazione del nuovo firmware sul telefono avviene invece attraverso Mi Flash tool.

xiaomi-redmi-3s-16

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Per chi fosse interessato, infine, a questo indirizzo è possibile visionare la nostra recensione completa del dispositivo.