Xiaomi Mi Pad 3: slides rivelano le specifiche ma si tratta di un fake

Xiaomi Mi Pad 2

Le vendite dei tablet stanno diminuendo ogni anno, ma alcuni produttori sembrano non volersi fermare. Xiaomi è una delle società che attualmente ha in commercio due tablet appartenenti alla serie Mi Pad: la prima generazione con processore NVIDIA Tegra K1 e il secondo modello con SoC Intel Atom.

Ora, l’azienda cinese prevede di annunciare la terza generazione del suo popolare tablet, lo Xiaomi Mi Pad 3. È importante ricordare che la compagnia cinese non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale circa il lancio di un nuovo dispositivo della serie Mi Pad, quindi vi consigliamo di prendere quanto riportato con molta leggerezza.

xiaomi mi pad 3 diapositive

Xiaomi Mi Pad 3: la nuova generazione potrebbe arrivare presto sul mercato (o forse no)

Le informazioni sul nuovo Mi Pad 3 giungono sotto forma delle classiche slides di Xiaomi. Secondo queste, il nuovo device sarà più grande rispetto all’attuale generazione che propone un display da 7.9 pollici.

xiaomi mi pad 3 diapositive

In particolare, una delle tante slides ha rivelato che lo Xiaomi Mi Pad 3 potrebbe disporre di un display da 9.7 pollici di diagonale con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il corpo del dispositivo dovrebbe essere realizzato interamente in metallo e presentare delle dimensioni di 239.5 × 164.5 × 6.08 mm per un peso di 380 grammi.

xiaomi mi pad 3 diapositive

All’interno della scocca metallica, il tablet proporrebbe una batteria da 8290 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, ma qua iniziano le incongruenze nelle caratteristiche tecniche riportate dalle varie immagini.

xiaomi mi pad 3 diapositive

Processore Intel Core M con Qualcomm Quick Charge 3.0? Ma no!

Innanzitutto, il prossimo Mi Pad 3 sarebbe mosso da un processore Intel Core M3-7Y30 da 2.6 GHz affiancato da una GPU Intel HD Graphics 615 e da 8 GB di RAM LPDDR3. È sicuramente bizzarra la presenza della tecnologia di ricarica rapida proposta da Qualcomm, che fino ad ora è stata implementata soltanto sulla serie Snapdragon.

xiaomi mi pad 3 diapositive

Proseguendo, lo Xiaomi Mi Pad 3 dovrebbe proporre uno storage interno di tipo eMMC da 128 GB e da 256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il terminale sarà dotato di una fotocamera principale da 16 mega-pixel con doppio flash LED dual tone assieme a una frontale da 8 mega-pixel.

xiaomi mi pad 3 diapositive

Altre caratteristiche tecniche rivelate dalla fonte riguarda la presenza di una porta USB Type-C, di un lettore di impronte digitali e del sistema operativo Windows 10 con Microsoft Office e Cortana pre-installati.

Un’altra incongruenza sta nel fatto che il Mi Pad 3 avrà una tastiera dock, che non capiamo come possa essere collegata ad esso in quanto i connettori presenti in foto non corrispondono con la costruzione del tablet.

Per concludere, i presunti prezzi di vendita sarebbero pari a 1999 yuan (circa 272 euro) per la versione da 128 GB e 2299 yuan (circa 313 euro) per quella da 256 GB.

xiaomi mi pad 3 diapositive