Xiaomi Mi Headphones: presentata la Easy Edition con comandi touch

xiaomi mi headphones easy edition

Nonostante sia vicina la fine dell’anno Xiaomi non ha intenzione di fermarsi. Solo qualche giorno fa, infatti, ha presentato le nuove Xiaomi Mi Headphones Easy Edition, cuffie over-ear con microfono integrato certificazione Hi-Res Audio, comandi touch e disponibili in diverse colorazioni: bianco, verde menta e arancio.

xiaomi mi headphones easy edition

Xiaomi Mi Headphones: presentata la Easy Edition con comandi touch

La divisione audio di Xiaomi ci ha abituato, nel corso degli anni, a prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e queste Xiaomi Mi Headphones Easy Edition, con un prezzo di lancio di appena 199 yuan (circa 23 euro), non sembrano certo costituire un eccezione.

Le specifiche tecniche disponibili sono le seguenti:

  • Impedenza: 32Ω;
  • Peso: 220 grammi;
  • SPL: 107 db;
  • Risposta in frequenza: 20 – 40000 Hz;
  • Potenza massima: 50 mW;
  • Lunghezza cavo: 1,4 m.

Colpisce sicuramente il dato relativo al Sound Pressure Level, che dovrebbe garantire un volume decisamente alto.

La gamma di frequenze, invece, è in linea con gli standard Hi-Res Audio, certificazione della quale queste cuffie possono vantarsi.

xiaomi mi headphones easy edition

Altra caratteristica interessante è la possibilità di utilizzare, con dei semplici click, dei comandi touch integrati nella scocca esterna.

Con un solo tocco potremo rispondere alle telefonate o usare la funzione play/pausa. Con due tocchi, invece, passeremo alla canzone successiva e con tre alla precedente.

Sicuramente queste Xiaomi Mi Headphones Easy Edition si presentano come un prodotto molto interessante che, per caratteristiche e prezzo (e comandi touch), potrebbe conquistare il mercato nella fascia di prezzo delle over-ear sotto i 25 euro, non vediamo l’ora di provarle!

xiaomi mi headphones easy edition