Xiaomi Mi 5S Plus: flash e unbrick tramite EDL

xiaomi

La modalità EDL è uno degli strumenti più potenti a disposizione di chi si cimenta nel modding, ed è spesso risolutiva in molti casi di brick. L’accesso a questa modalità non è tuttavia semplice, e la procedura per attivarla cambia da dispositivo a dispositivo. In questo tutorial vi mostreremo come forzare l’EDL ed eseguire il flash di una ROM ufficiale MIUI sul vostro Xiaomi Mi 5s Plus.

La guida è pensata per quei casi in cui il flash diretto da telefono o da Mi PC Suite non sia possibile, come in caso di brick o di firmware non ufficiale installato dal venditore. Grazie alla versatilità della modalità EDL, può essere seguita indipendentemente dallo stato del bootloader.

Xiaomi Mi 5s Plus: flash e unbrick via EDL e Mi Flash

Il tutorial prevede il “sacrificio” di un cavo USB type C (che dovrà essere spellato) e l’uso di un computer Windows a 64 bit. L’installazione del nuovo firmware sul telefono avviene invece attraverso Mi Flash tool.

xiaomi-mi-5s-plus-3

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5S Plus). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Per chi fosse interessato, infine, a questo indirizzo è possibile visionare la nostra recensione completa del dispositivo.