Xiaomi Mi 5C trapelato su Tmall prima del lancio ufficiale

Xiaomi Mi 5C teaser 1

Lo Xiaomi Mi 5C è comparso sul noto rivenditore on-line cinese Tmall, quindi il lancio ufficiale sembra essere abbastanza vicino. Ignorando il prezzo riportato (sicuramente sbagliato) dall’e-shop asiatico, ovvero 9.999 yuan (circa 1.368 euro), le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo telefono “economico” della compagnia cinese potrebbe costare circa 1.500 yuan (circa 206 euro).

Considerando che lo Xiaomi Mi 5C sarà il fratello minore del Mi 5S, dovrebbe ereditare da quest’ultimo alcune caratteristiche tecniche. In particolare, il dispositivo dovrebbe disporre di 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno e un processore octa-core con frequenza di clock pari a 2.2 GHz.

xiaomi mi 5c tmall

Xiaomi Mi 5C: compare sullo store cinese Tmall. Lancio sempre più vicino

Xiaomi ha pensato anche ad ungrade rispetto al design, sostituento il corpo in plastica dell’attuale Mi 4C con uno completamente in metallo sul nuovo terminale. Ovviamente, la parte superiore ed inferiore della back-cover del device ospiteranno le bande per le antenne in plastica per consentire una migliore ricezione.

Sempre secondo gli ultimi rumor, lo Xiaomi Mi 5C dovrebbe essere mosso dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato. Considerando che la società cinese aggiorna i suoi smartphone alle ultime versioni di Android non sempre tempestivamente, noi crediamo che il Mi 5C potrebbe ricevere Android Nougat nel 2017.

xiaomi mi 5c foto leaked