Vivo Xplay 6: ecco il primo hands-on fotografico dello smartphone

vivo xplay 6

Vivo ha tenuto una conferenza stampa a Pechino a metà del mese scorso dove ha presentato ufficialmente il suo ultimo top di gamma chiamato Vivo Xplay 6.

Il nuovo flagship della compagnia asiatica propone un display da 5.46 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel e con tecnologia Super AMOLED. Troviamo sull’Xplay 6 una struttura a forma di U e un vetro frontale 3D curvo su tutti i lati.

vivo xplay 6

Vivo Xplay 6: il primo hands-on fotografico del device è online!

In particolare, troviamo un raggio di curvatura di circa 5.92 mm che diminuisce a 4.17 mm verso il basso. Non è finita qui poiché il pannello frontale del device dispone di cornici ultra sottili e di una larghezza di 73.48 mm.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, il Vivo Xplay 6 è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 coadiuvato da 6 GB di RAM. La memoria interna del terminale è di tipo UFS 2.0 da 128 GB mentre la batteria integrata è un’unità da 4080 mAh.

Un’altra caratteristica top proposta dal nuovo telefono di Vivo è la doppia fotocamera posteriore. In particolare, è presente un sensore Sony IMX362 da 12 mega-pixel con una dimensione dei pixel da 1.4 micron, un’apertura f/1.7 e un autofocus dual-core che, secondo la società, mette a fuoco un soggetto in appena 0.03 secondi.

vivo xplay 6

Riguardo il secondo sensore posteriore, Vivo ha adottato una fotocamera da 5 mega-pixel che viene principalmente utilizzata per sostenere la profondità della sfocatura in modo da poter ottenere delle informazioni più precise.

L’Xplay 6 è mosso dal nuovo sistema operativo Funtouch OS 3.0 che è in grado di ottimizzare il segnale di rete, rendere il GPS più preciso e inoltre troviamo anche la funzionalità split screen nel multitasking. Lo smartphone è disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di 4.498 yuan (circa 614 euro).

Vediamo da vicino da cosa è caratterizzato lo smartphone con display Dual Edge

In attesa dell’arrivo presso i vari rivenditori internazionali, un noto blog asiatico ha pubblicato il primo hands-on fotografico sul Vivo Xplay 6 che ne mostra la sua struttura e il contenuto della confezione di vendita.

Sicuramente, la caratteristica più interessante di questo device è il suo display Dual Edge. Oltre allo schermo, il pannello frontale è composto da un pulsante Home fisico, il quale integra anche uno scanner di impronte digitali, la capsula auricolare e la fotocamera frontale.

Sul lato sinistro troviamo il carrellino per le SIM mentre sul lato destro ci sono il pulsante di accensione e il bilanciere del volume. La back-cover del Vivo Xplay 6 presenta le due bande per le antenne a forma d’arco, la dual camera e un doppio flash LED dual tone di forma circolare, oltre al logo Vivo.

Il perimetro inferiore del terminale è occupato dallo speaker principale, dalla porta micro USB, dalle due viti a vista, dal microfono e dall’ingresso jack da 3.5 mm mentre il lato superiore include soltanto il secondo microfono.

Il blog ha mostrato anche lo smartphone protetto da una custodia, inclusa nella confezione. Nel box di vendita troviamo anche il caricatore rapido, la manualistica, la spilletta per rimuovere il carrellino, il cavo micro USB e un paio di auricolari in stile Apple.