UMIDIGI Z Pro e UMi Z in pre-ordine dal 4 gennaio 2017! | Video

umi z render

Il dispositivo UMi più atteso del 2016, ovvero l’UMi Z, ha finalmente una data di prevendita ufficiale: il 4 gennaio.

La data precedentemente annunciata dall’azienda era il 26 dicembre ma alcune fonti interne hanno riportato che è stata rinviata per un rilascio simultaneo di un’altra variante del telefono, ovvero l’UMIDIGI Z Pro. Quest’ultimo telefono dovrebbe essere un nuovo smartphone Android caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 13 + 13 mega-pixel e, per il quale, i pre-ordini inizieranno nello stesso giorno dell’UMi Z.

umi z render

UMIDIGI Z Pro: lo smartphone sarà l’inizio di una nuova era per la società!

Secondo un comunicato ufficiale, rilasciato sul sito web della società, UMi cambierà il suo marchio da UMi a UMIDIGI a partire dal 2017 per attuare una sorta di espansione, da qui il nome diverso utilizzato per la variante Pro.

Alcune fonti interne hanno rivelato che l’UMIDIGI Z Pro condividerà lo stesso processore dell’UMi Z, ovvero l’Helio X27. Parliamo di un nuovo SoC deca-core in grado di funzionare a una frequenza di clock massima di 2.6 GHz.

umi z render

La compagnia cinese ha pubblicato anche un video su YouTube in cui mostra AnTuTu Benchmark in esecuzione sull’UMi Z. Il punteggio complessivo ottenuto dallo smartphone è pari a 116.486 punti, il che lo rende il telefono più potente mai lanciato dall’azienda.

Il punteggio ottenuto nel test 3D, l’indicatore più importante nelle performance di gioco, ha segnato 18.581 punti, quindi non dovreste avere nessun problema nell’eseguire gli ultimi giochi presenti sul Play Store.

Ecco le specifiche tecniche dell’UMi Z

Oltre al performante Helio X27, il device disporrà di 4 GB di RAM, di 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB, entrambe le fotocamere da 13 mega-pixel con sensore Samsung, un corpo realizzato interamente in metallo, un display Sharp da 5.5 pollici di diagonale e una batteria Sony da 3780 mAh.

L’UMIDIGI Z Pro dovrebbe condividere lo stesso hardware, ma con l’aggiunta di una doppia fotocamera sul retro. L’UMi Z sarà l’ultimo smartphone ad essere venduto sotto il brand UMi, mentre dallo Z Pro in poi saranno commercializzati sotto il nome UMIDIGI.

Il prezzo attuale dell’UMi Z è di 279,99 dollari (circa 268 euro), anche se è possibile ottenere uno sconto di 60 dollari (circa 58 euro) per le prime 10.000 persone che acquisteranno il terminale inserendo la propria e-mail sul sito web della società.

umi z render