UMi Z è il primo smartphone con MediaTek Helio X27

umi z mediatek helio x27

Il 14 dicembre UMi ha lanciato UMi Z, il primo smartphone al mondo ad avere a bordo il SoC MediaTek Helio X27, scopriamone insieme tutte le caratteristiche.

umi z mediatek helio x27

UMi Z è il primo smartphone con MediaTek Helio X27

UMi si è affidata ancora una volta a MediaTek per “dirigere”il suo nuovo flagship, UMi Z, il primo smartphone al mondo ad avere a bordo il MediaTek Helio X27.

Stiamo parlando di un SoC con un processore deca-core che include 2 Cortex A72 a 2.6 GHz, 4 Cortex A53 a 2 GHz e altri 4 Cortex A53 a 1.6 GHz, coadiuvato da una GPU Mali-T880 MP4, 4 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB eMMC 5.1 di storage internoentrambe marchiate Samsung.

umi z mediatek helio x27

Il display del terminale è costituito da un pannello Sharp IGZO con diagonale da 5,5 pollici e una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, il tutto protetto da un vetro Dragontrail 2.5 D.

UMi Z mediatek helio x27

Il comparto fotografico è guidato, invece, dal sensore Samsung S5K3L8 sia per quanto riguarda la fotocamera frontale che quella posteriore.

Entrambi i sensori sono da 13 mega-pixel, il posteriore possiede l’auto-focus PDAF e laser con un Quad-LED flash, quello anteriore invece possiede una tecnologia denominata Softlight LED rendere più luminosi i selfie.

Per quanto riguarda la registrazione video, invece, è disponibile fino a 4K.

umi z mediatek helio x27

UMi Z – Ulteriori caratteristiche

  • Corpo Unibody in lega d’alluminio;
  • Dual Nano-SIM slot (o una Nano SIM e una micro-SD);
  • Supporto per la ricarica rapida PE+;
  • Batteria SONY da 3780 mAh;
  • Chip audio dedicato NXP-TFA9890;
  • Presenza della Banda 20.

UMi Z, inoltre, sarà lanciato sul mercato con Android 6.0 aggiornabile via OTA ad Android 7.0.

L’azienda precisa, inoltre, che sul suo nuovo terminale sarà installata una versione pura del sistema operativo di Google.

umi z mediatek helio x27

Non c’è che dire, UMi questa volta sta provando a sorprendere il suo pool di utenti (e non solo) con un flagship dalle caratteristiche veramente impressionanti, soprattutto se affiancate da un prezzo che, stando ai rumors, dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 dollari.

Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti potrete iscrivervi, tramite il sito ufficiale di UMi, ad una “Sorpresa” che sarà svelata il 26 dicembre a 1000 fortunati selezionati tra i partecipanti, probabilmente qualche sconto sul prezzo di lancio o qualche bundle in particolare.

Noi non vediamo l’ora di poterlo provare, voi che ne pensate?