Ulefone Armor, l’azienda ci mostra l’utile funzione SOS

Ulefone Armor SOS

Ulefone, questa volta, invece di continuare a produrre video test che dimostrino (più o meno efficacemente) la resistenza del suo rugged phone Ulefone Armor, ci mostra una funzione implementata sullo smartphone che può rivelarsi utile, chiamata semplicemente SOS.

Ulefone Armor, l’azienda ci mostra l’utile funzione SOS

Il telefono, infatti, è stato dotato di un tasto SOS, da utilizzare in caso di emergenza. Sarà possibile selezionare fino ad un massimo di 5 contatti come numeri di emergenza ai quali associare una frase di aiuto.

In caso di emergenza, semplicemente tenendo premuto per 5 secondi il pulsante SOS presente sul lato destro dell’Ulefone Armor, partirà una telefonata al primo numero selezionato, il quale riceverà, così come gli altri contatti, il messaggio di aiuto preimpostato con le esatte coordinate GPS, che si attiverà automaticamente nel caso fosse stato disattivato.

Tra tante trovate, oseremmo dire, “folkloristiche”, questa sembrerebbe essere invece una funzionalità sicuramente più utile e apprezzabile.

Bisogna ricordare che, pur essendo l’Ulefone Armor un dispositivo Dual SIM questa funzione è attivabile unicamente dalla SIM 1.

Nel caso foste interessati all’acquisto del terminale, attualmente è possibile trovarlo in offerta lampo su GearBest a 144,90 euro.