Qualcomm concede in licenza brevetti di rete a Gionee

gionee logo

Qualcomm ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di licenza dei suoi brevetti 3G e 4G con il produttore di smartphone cinesi Gionee.

Le condizioni previste dalla partnership concedono a Gionee una licenza di brevetto per sviluppare, produrre e vendere dispositivi con supporto alle reti 3G WCDMA, CDMA2000 e 4G LTE per essere poi utilizzati in Cina. La licenza comprende anche le modalità GSM, TD-SCDMA e le bande TDD-LTE.

gionee logo

Gionee: Qualcomm concede in licenza alcuni dei suoi brevetti

In base ai termini dell’accordo, la compagnia cinese pagherebbe anche le royalties per l’utilizzo di questi brevetti che appartengono a Qualcomm.

Molti di voi sicuramente ricorderanno che anche Vivo raggiunse un accordo simile con Qualcomm e inoltre quest’ultima ha rivelato che sta stipulando delle partnership con i primi 10 produttori di smartphone in Cina con licenze simili.

Qualcomm quartier generale

Secondo Liu Lirong, presidente del gruppo Gionee, avere accesso alle più recenti tecnologie di Qualcomm, sfruttando tale accordo, permetterà alla società di continuare a progettare dispositivi innovativi e potenti per i vari consumatori cinesi.

Gionee punterà sicuramente ad aumentare presto il suo catalogo di smartphone che supportano tali bande, in particolare quella 4G LTE.

L’azienda, attualmente, occupa una grossa fetta del mercato degli smartphone in Africa, Asia meridionale e Sud-Est asiatico, quindi questa nuova partnership con Qualcomm porterà sicuramente ad un aumento della sua presenza nel mondo. Nel frattempo, vi ricordiamo anche che quest’ultima società sta lavorando sulla rete 5G.

gionee logo