OnePlus 3T: rilasciato il primo porting della CyanogenMod 14.1 [Download]

OnePlus 3T specifiche leaked

Pochi giorni fa vi avevamo parlato che Grarak, mainteiner ufficiale delle CyanogenMod per i dispositivi OnePlus, stava al lavoro per realizzare il primo porting non ufficiale della CyanogenMod 14.1 sul OnePlus 3T.

I dispositivi OnePlus sono da sempre stati considerati al pari dei Nexus per quanto concerne il lato modding, grazie ad una numerosa schiera di sviluppatori dediti al continuo sviluppo di Custom ROM atte a rendere la già ottima esperienza stock ancora più personalizzabile dall’utente finale. Ed è proprio OnePlus stessa ad incoraggiare tale sviluppo rilasciando i sorgenti necessari per la realizzazione di ROM perfettamente funzionanti.

oneplus 3t cyanogenmod

OnePlus 3T: rilasciato il primo porting della CyanogenMod 14.1 [Download]

Sembrerebbe che, però qualcuno abbia battuto sul tempo Grarak, rilasciando poche ore fa su XDA il primo vero porting non ufficiale, scaricabile a questo indirizzo.

La ROM sviluppata da PeterCxy, leggendo dai feedback attualmente rilasciati dagli utenti che la hanno provata, sembrerebbe stabile e perfettamente funzionante, salvo bug minori presenti in tutte le CyanogenMod 14.1, anche se è ancora troppo presto per dare un giudizio finale.

Ricordiamo che, per installare la CyanogenMod sarà necessario effettuare lo sblocco del bootloader e successivamente installare la recovery TWRP. Trovate una guida dettagliata nel nostro forum.