Nubia tools: backup, ripristino e unbrick anche per Z11

 

Il modding, si sa, non è privo di rischi. I tanti sfortunati che hanno già avuto esperienza di brick sul proprio device, tuttavia, sanno bene che spesso è possibile trovare un rimedio miracoloso che riporti al corretto funzionamento il telefono. La via per raggiungere l’unbrick non è di solito delle più agevoli, ma a volte alcuni tools possono essere di grande aiuto.

Nella guida che vi proponiamo oggi vi mostreremo come riportare in vita gran parte degli smartphone prodotti dal colosso cinese Nubia, da poco arrivato ufficialmente anche sul mercato italiano.

Nubia tools: backup, ripristino e unbrick anche per la serie Z11

Il programma utilizzato nel tutorial permette di effettuare e ripristinare backup e, sopratutto, di eseguire in pochi passi il flash di un firmware ufficiale sul dispositivo. L’ultima versione del tool, purtroppo disponibile solo in lingua cinese, ha inoltre ampliato la lista dei terminali compatibili includendo tutti gli attuali membri della serie Z11, che si aggiungono a quelli delle serie Z7 e Z9.

nubia-tool-10

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Nubia). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Per chi fosse interessato, infine, a questo indirizzo è possibile visionare le nostre recensioni dei dispositivi della serie Nubia Z11.