MGCOOL Band 2, due video ci mostrano la smart band e la sua applicazione

mgcool band 2

Periodo di attività social per MGCOOL, sub-brand di Elephone che ha da poco lanciato la sua prima smartband, la MGCOOL Band 2.

L’azienda, infatti, ha pubblicato in sequenza due video, uno più strettamente promozionale ma comunque utile per farci un’idea delle funzionalità e dell’estetica della band e un secondo, più utile, nel quale ci viene mostrata l’applicazione proprietaria con la quale è possibile sfruttare al meglio il device.

MGCOOL Band 2

MGCOOL Band 2, due video ci mostrano la smart band e la sua applicazione

Nel primo video ci vengono mostrate, intervallate a situazioni di vita quotidiana, tutte le caratteristiche di questa MGCOOL Band 2 che, grossomodo, siamo abituati a vedere su tutte le smartband cinesi a partire dall’uscita della Xiaomi Mi Band 2.

Rispetto a questa, però, è già da subito possibile leggere il numero dei chiamanti e di coloro i quali inviano SMS. Le restanti funzioni, invece, sono quelle consuete di monitoraggio del sonno e di sveglia, di contapassi con conta calorie e di orologio. Presente, poi, una certificazione IPX7, che ne dichiara l’impermeabilità.

Nel secondo video, invece, ci viene mostrata l’applicazione proprietaria che, a dispetto di una grafica non propriamente innovativa, però è molto ben accetta in quanto purtroppo molti indossabili cinesi si appoggiano invece ad applicazioni di terze parti, molto spesso non ben ottimizzate per il dispositivo associato.

Grazie al video possiamo farci un’idea delle operazioni di pairing e delle varie schermate nelle quali sono riportati tutti i dati salvati dalla MGCOOL Band 2. In più possiamo vedere come il numero di telefono di un chiamante o di colui il quale ci invia un SMS viene visualizzato direttamente sul piccolo schermo della band mentre, a quanto pare, in caso di notifiche WhatsApp ci verrà semplicemente mostrato il nome dell’applicazione.

La smartband potrà essere utilizzata anche come controller da remoto della fotocamera e del player musicale.

In attesa di poter provare noi stessi la band, vi salutiamo lasciandovi un link di Geekbuying al quale è possibile acquistarla a 18,21 euro con spedizione gratuita.