Meizu M5 Note: dalla Cina ecco il primo hands-on fotografico

meizu m5 note hands-on

Il Meizu M5 Note è stato ufficializzato qualche ora fa. Il terminale è stato annunciato dalla compagnia asiatica nelle colorazioni bianca e nera e, indipendentemente dal vostro colore preferito, entrambi i modelli sono molto eleganti.

Grazie a due noti siti web cinesi, possiamo dare uno sguardo al primo hands-on fotografico del nuovo phablet della società. Le immagini mostrano sia la variante bianca che quella nera del device.

meizu m5 note

Meizu M5 Note: ecco il primo hands-on del phablet Android!

Il design generale del telefono non sembra essere cambiato molto rispetto agli altri dispositivi proposti dalla società. Troviamo, infatti, ancora il pulsante fisico Home di forma ovale che include un lettore di impronte digitali e tutte le varie gesture supportate dalla Flyme.

Un’altra caratteristica presente sul nuovo Meizu M5 Note sono, purtroppo, quei fastidiosi bordi neri attorno allo schermo. Per fortuna, è possibile ovviare parzialmente a questo piccolo problema scegliendo la colorazione nera dello smartphone.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’M5 Note è mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10 e può essere scelto in due diverse versioni di RAM da 3 GB e 4 GB e tre varianti di storage interno da 16 GB, 32 GB e 64 GB.

meizu m5 note

Fortunatamente, è possibile estendere l’archiviazione interna del nuovo smartphone di Meizu sfruttando lo slot di espansione tramite micro SD. Il nuovo Meizu M5 Note è dotato di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

All’interno della scocca in metallo è presente una batteria integrata da ben 4000 mAh. Il lato software del nuovo device, infine, è gestito dall’interfaccia proprietaria Flyme 6 OS basata su Android 6.0.1 Marshmallow.

Il Meizu M5 Note sarà disponibile all’acquisto a partire da venerdì 8 dicembre ai prezzi:

  • 3/16 GB: 899 yuan (circa 122 euro)
  • 3/32 GB: 999 yuan (circa 136 euro)
  • 4/64 GB: 1.499 yuan (circa 203 euro)