Meizu Band ufficiale: ecco prezzo e scheda tecnica della nuova smartband

meizu band

In occasione del lancio ufficiale del Meizu M5 Note, l’azienda ha presentato anche la nuova smartband Meizu Band, uno dei potenziali rivali della Xiaomi Mi Band 2.

Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi a prezzo, scheda tecnica e disponibilità.

meizu band

Meizu Band ufficiale: ecco prezzo e scheda tecnica della nuova smartband

La Meizu Band è un fitness tracker dalle linee estetiche classiche. Realizzata in TPU (eccezion fatta per la fibbia in metallo), misura 58 x 16.8 x 11.8 mm per un peso di 20 g.

Essa integra un display OLED con touchscreen, tramite il quale visualizzare le varie informazioni e gestire i comandi. Sul retro della scocca trova posto un sensore di battiti cardiaci della AMS. Il sensore può essere impostato attivo 24 ore su 24, in modo da poter monitorare costantemente la propria frequenza cardiaca ed essere avvertiti se si supera il valore pre-impostato.

meizu band

Sono poi presenti il contapassi e lo sleep monitor, oltre a poter visualizzare le calorie bruciate. Altre funzioni interessanti comprendono la sveglia, la quale sveglierà l’utilizzatore in maniera graduale, ed il reminder per la sedentarietà.

Pensata per gli sportivi, la smartband gode della certificazione IP67 contro polvere ed acqua, in modo da poter essere utilizzata anche sotto la pioggia.

meizu-band-3

La batteria integrata è ricaricabile tramite connessione magnetica e con un’autonomia che si attesterebbe attorno ai 7 giorni di utilizzo con cardiofrequenzimetro attivo e 15 giorni con sensore spento.

La Meizu Band sarà disponibile sul mercato asiatico dal’8 dicembre ad un prezzo di 229 yuan, ovvero circa 30 euro. Non è stato confermato se il dispositivo sarà lanciato anche sul mercato internazionale o meno, così come successo per il precedente Meizu Bong 2P.

meizu band