Jingdong lancia il tablet JDTab in collaborazione con altre società

jingdong jdtab

Il mercato dei tablet sembra essere in lento declino a causa degli smartphone con display da 6 pollici in su. Nonostante ciò, il noto e-commerce cinese Jingdong (JD.com) ha deciso di fare un tentativo introducendo un suo tablet chiamato JDTab, il primo in assoluto con Flyme OS.

Jingdong ha ufficialmente lanciato il suo nuovo dispositivo rendendolo già disponibile in pre-ordine sul suo e-shop. Il JDTab è un prodotto creato con la collaborazione tra diverse società: Jingdong, Meizu, Harman & Kardon, Foxconn e LeEco.

jingdong jdtab

JDTab: ufficiale il primo tablet di Jingdong con Flyme OS

Il tablet è dotato di una scheda tecnica davvero interessante che lo posiziona nella fascia media del mercato, anche se è disponibile ad un prezzo molto competitivo. Le due caratteristiche più singolari del JDTab sono la presenza del sistema operativo Flyme OS e degli altoparlanti Harman & Kardon.

jingdong jdtab

Più nel dettaglio, il tablet di Jingdong è dotato di un corpo in alluminio ad alta resistenza realizzato con una lavorazione a controllo numerico. Foxconn ha prodotto il terminale del colosso cinese, che presenta un design semplice ma elegante. Il tablet viene fornito con altoparlanti audio personalizzati da Harman & Kardon che garantiscono una qualità del suono di tipo Hi-Fi.

jingdong jdtab

Ecco le specifiche tecniche del dispositivo

Il JDTab propone un display da 7.85 pollici con risoluzione di 2048 × 1536 pixel e 325 PPI ed è mosso da un processore quad-core con frequenza di clock a pari a 2 GHz, anche se il modello è tuttora sconosciuto. Per quanto riguarda le memorie, questo presenta 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

jingdong jdtab

Parlando del comparto fotografico, invece, il nuovo tablet di Jingdong è dotato di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED e di una frontale da 5 mega-pixel. Presente anche una batteria da 6200 mAh integrata nella scocca.

Il tablet viene fornito con alcuni servizi di streaming di musica e video di LeEco, assieme a un abbonamento gratuito VIP per 1 anno. L’aspetto software, invece, è stato curato da Meizu con la sua Flyme OS, basata su Android (purtroppo in versione sconosciuta).

Nonostante le sue specifiche tecniche davvero allettanti, il JDTab è disponibile in pre-ordine su Jingdong ad un prezzo di soli 1.499 yuan (circa 206 euro).

jingdong jdtab