Huawei P10 trapela in render con schermo bezel-less e display secondario

Huawei P10 copertina

Huawei ha rilasciato quest’anno diversi dispositivi caratterizzati da una doppia fotocamera prodotta in collaborazione con Leica, a partire dal Huawei P9 (qui recensione). Secondo le ultime informazioni, la collaborazione tra le due società continuerà sui prossimi smartphone, tra cui il Huawei P10.

Nonostante manchino almeno ancora un paio di mesi prima del rilascio ufficiale del prossimo dispositivo della serie P, alcuni render sullo smartphone sono trapelati su Weibo rivelando un design davvero interessante.

huawei p10 render doppio display

Huawei P10: nuovi render rivelerebbero un doppio display

Stando ai render emersi sul social network, il nuovo Huawei P10 dovrebbe avere un display bezel-less, quindi non dovrebbe avere uno schermo Dual Edge come il Mate 9 Porche Edition ma, piuttosto, assumere un aspetto più simile allo Xiaomi Mi MIX (qui recensione).

Uno dei render ha anche rivelato che il telefono potrebbe essere abbastanza sottile, presentando un corpo spesso appena 7 mm. Sulla parte superiore della back-cover è possibile notare la presenza di una doppia fotocamera affiancata da un doppio flash LED dual tone, da un autofocus a laser e dal logo Leica, confermando, quindi, ulteriormente la collaborazione con la società tedesca.

huawei p10 render doppio display

Non notiamo il sensore di impronte digitali, quindi ipotizziamo che questo possa essere posizionato sotto al vetro oppure all’interno del pulsante di accensione laterale. Ciò che veramente potrebbe rendere unico il nuovo Huawei P10, sempre considerando i render trapelati su Weibo, è una sorta di display secondario posizionato sul lato.

Il telefono potrebbe disporre di un piccolo schermo situato sul perimetro sinistro dello smartphone che avrebbe lo scopo di mostrare le informazioni essenziali quali ora, data, notifiche e connettività.

Con un display bezel-less e uno schermo secondario, quindi, il Huawei P10 potrebbe essere un flagship davvero appetibile. Tuttavia, vogliamo sottolineare che questi render provengono da Weibo e non sono ufficiali, per questo potrebbero tranquillamente rivelarsi non rispondenti al dispositivo reale.

huawei p10 render doppio display