Honor Magic: Android sarà profondamente personalizzato?

honor magic teaser

Honor terrà una conferenza stampa il prossimo venerdì in cui annuncerà un nuovo terminale che si prospetta essere davvero interessante: l’Honor Magic. Secondo le ultime indiscrezioni e gli ultimi render trapelati sul web, il device dovrebbe essere un telefono proiettato nel futuro con un display edge-less in stile Xiaomi Mi MIX.

Il Magic prevede di offrire una migliore esperienza utente sfruttando un proprio sistema operativo modificato e basato su Android. Purtroppo non c’è ancora nessuna conferma se il dispositivo sarà mosso dal più recente Android 7.0 Nougat. Tuttavia, Kevin Wang, noto analista cinese, ha rivelato che il software del nuovo Honor Magic presenterà delle sorprese.

honor magic teaser

Honor Magic: Huawei potrebbe impiegare una versione di Android fortemente modificata

In particolare, la fonte sostiene che lo smartphone dovrebbe disporre di un nuovo tipo di software che supporterà le applicazioni Android. Wang ha dichiarato, poi, che il nuovo terminale di casa Huawei avrà un sistema operativo Android fortemente modificato ma erediterà delle nuove caratteristiche presenti sulla ultima release della Emotion UI.

Un altro utente di Weibo ha riportato che l’Honor Magic potrebbe essere lo smartphone più controverso del 2016/17. Uno dei motivi principali è che il Magic disporrà di un design futuristico e di un display curvo su tutti e quattro i lati.

huawei honor magic teaser

I recenti teaser e foto leaked suggeriscono che il telefono non disporrà di pulsanti fisici e inoltre potrebbe presentare un telaio resistente all’acqua.

Pan Jiutang, un altro noto analista cinese, ha dichiarato di aver utilizzato il device in anteprima, elogiando il suo meraviglioso design e il suo comparto hardware. In un precedente post pubblicato da Jiutang, egli aveva dichiarato che il prossimo device Honor avrà un design che offrirà un buon grip.

Cosa sappiamo sulle specifiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il display dell’Honor Magic dovrebbe essere un’unità da 5/5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Dal momento che gli ultimi rumor hanno indicato che lo smartphone potrebbe essere mosso da un processore HiSilicon Kirin 950, è possibile che il device non rappresenti un top di gamma a tutti gli effetti poiché l’attuale SoC di punta dell’azienda è il Kirin 960.

In ogni caso, il chip dovrebbe essere coadiuvato da 4 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche oggetto di indiscrezioni includono entrambe le fotocamere da 12 mega-pixel, uno scanner dell’iride, un lettore di impronte digitali integrato sotto il display, una batteria da 2900 mAh con supporto alla ricarica wireless e rapida, un chip NFC e il supporto alle stilo.

honor magic teaser