Elephone Z1, l’azienda ci dice che con 6 GB di RAM può avere in memoria 40 applicazioni

Elephone Z1

Dal momento in cui è stato annunciato il primo smartphone con 6 GB di RAM, il OnePlus 3, si è subito scatenato un forte dibattito circa il reale bisogno di avere sul proprio smartphone un tale quantitativo di memoria. Elephone Z1 sarà l’ennesimo smartphone a possedere tale caratteristica e, quindi, l’azienda cerca di convincerci sulla sua reale necessità.

Elephone Z1, l’azienda ci dice che con 6 GB di RAM può avere in memoria 40 applicazioni

Pur non mostrandoci alcuna prova di ciò che riferisce, Elephone ha rivelato che il suo Elephone Z1, primo smartphone dell’azienda a possedere 6 GB di RAM DDR4, sarà in grado di avere in memoria ben 40 applicazioni contemporaneamente.

Elephone Z1

Nello spiegarci questo, l’azienda prova ad utilizzare un arzigogolato paragone tra la RAM e le corsie di un’autostrada, invitandoci a pensare ad una strada veloce nella quale sono in grado di avanzare, allineate, ben 40 macchine.

Molto bello, davvero, però ci sarebbe da dire che esistono automobili di diversa larghezza e no, il paragone non ci convince troppo.

Detto questo e tornando ai semplici dati, l’azienda sostiene che con l’Elephone Z1 si potrà fare a meno di qualsiasi task killer, in quanto sarà difficile oberare la memoria RAM, riducendo in questo modo i possibili lag e, allo stesso modo, i 64 GB di memoria interna dovrebbero essere abbastanza per la maggior parte degli utenti.