Coolpad potrebbe lanciare presto il suo primo notebook

Coolpad, perdite miliardarie e tagli al personale

In seguito alla recente collaborazione tra LeEco e Coolpad, quest’ultima società sembra aver acquisito una certa forza in quanto ha continuato a lanciare smartphone molto appetibili sul mercato.

Ultimamente si è sviluppata una nuova moda tra i produttori cinesi di telefoni che riguarda la produzione di notebook. Infatti, dopo Huawei e Xiaomi, anche Coolpad potrebbe lanciare presto il suo primo laptop. In particolare, è trapelata su Weibo una foto leaked che potrebbe aver rivelato la parte frontale della scatola appartenente al primo computer portatile di Coolpad.

coolpad notebook

Coolpad: in arrivo il primo notebook della società?

Dall’immagine è possibile vedere le parole “S505” e “notebook“. Le scritte in lingua cinese, invece, citano Cool e notebook laptop. Secondo alcune fonti, il primo laptop della società cinese potrebbe essere mosso da un processore ad elevate prestazioni ma che sarebbe comunque in grado di offrire basse temperature.

Più nel dettaglio, il dispositivo sarebbe mosso da un processore Intel Core I “U” o della serie Core M. Ovviamente, dovremo attendere ulteriori informazioni su questo nuovo prodotto della compagnia cinese al fine di confermare quanto riportato.

Coolpad