ZUK Z2 da 3/32 GB scende a 160 euro in Cina!

Zuk Z2

Nel grande panorama degli smartphone che quest’anno hanno fatta la loro comparsa, tanti produttori, dai più blasonati ai meno conosciuti, hanno deciso di adottare il processore Snapdragon 820 della Qualcomm.

Il grande ventaglio di disponibilità vedeva però anche un altalenante scaletta di prezzi. Infatti c’era chi puntava ad un target di mercato più alto, magari anche aiutato dal nome del brand, proponendo prezzi sopra i 500 euro ma mai come prima in tanti hanno scelto di adottare un prezzo decisamente più aggressivo per il proprio smartphone, scendendo a cifre intorno ai 200 euro.

Fra di questi troviamo Lenovo che con il suo sub-brand per la telefonia, ZUK, ha presentato il suo ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro dotati proprio dello Snapdragon 820.

Lenovo ZUK Z2 smartphone con snapdragon 820 più economico 1

Un’offerta Lenovo abbassa ancora il prezzo dello ZUK Z2

Gli smartphone di ZUK di nuova generazioni si dividono in due top di gamma che si differenziano fra di loro solo per le dimensioni dello schermo ed altri piccoli particolari. Entrambi montano l’ormai penultimo processore della Qualcomm, leader mondiale nella produzione di chip.

Dopo alcuni mesi dalla loro uscita i due smartphone hanno subito vari tagli di prezzo, soprattutto la versione più piccola. Nel tempo infatti si è giunti dai 1799 yuan, 245 euro circa, ufficiali al momento del lancio, all’offerta che la stessa Lenovo sta proponendo sul proprio store: uno sconto di 400 yuan che fanno arrivare il prezzo ufficiale a soli 1199 yuan, ovvero circa 162 euro, rendendo di fatto lo ZUK Z2, nella variante da 3/32 GB, lo smartphone con lo Snapdragon 820 più economico sul mercato!

Lenovo ZUK Z2 smartphone con snapdragon 820 più economico 2

Specifiche

Oltre al già citato processore, lo ZUK Z2 è uno smartphone dotato di display da 5 pollici Full HD, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, due fotocamere da 13 e 5 mega-pixel (rispettivamente posteriore e frontale), una batteria da 3500mAh, supporto dual SIM, lettore biometrico per le impronte digitali e corpo in lega di alluminio.

Per le specifiche complete di questo ottimo smartphone vi rimandiamo alla nostra recensione completa della versione Pro del telefono Lenovo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.