ZUK Edge: il CEO conferma design e periodo di lancio!

zuk edge render

Lo ZUK Edge è apparso recentemente su AnTuTu Benchmark rivelando alcune delle sue specifiche tecniche, tra cui la presenza di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821.

Alcune immagini trapelate su Weibo mostrerebbero il design finale del nuovo ZUK Edge. Possiamo classificare queste foto leaked come veritiere poiché sono state postate sul social network dal vice presidente di Lenovo.

zuk edge render

ZUK Edge: conferme su data di presentazione e design finale

Le immagini, in particolare, rivelano il design del nuovo smartphone, immortalato sia dalla parte anteriore che da quella posteriore. La caratteristica più sorprendente di questo device dovrebbero essere le sue cornici ultra sottili dello schermo che lo renderebbero molto simile allo Xiaomi Mi MIX. Questo perché lo ZUK Edge dovrebbe disporre di un pannello frontale occupato quasi interamente dallo schermo.

In base alle foto riportate da Chang Cheng, lo ZUK Edge disporrà anche di un tasto Home fisico posto frontalmente, che dovrebbe avere la seconda funzione di lettore di impronte digitali.

Un’altra caratteristica che è possibile notare dalle foto pubblicate è la presenza di una fotocamera frontale posta in alto assieme alla capsula auricolare e ai sensori di prossimità e di luce ambientale.

zuk edge render

Oltre al device, notiamo la presenza di una custodia protettiva e del box di vendita (tra l’altro quest’ultimo conferma il nome di ZUK Edge poiché riportato al di sopra).

Oltre alla variante nera, la società controllata da Lenovo potrebbe annunciare anche una versione bianca dello smartphone. Il vice presidente di Lenovo Group ha anche accennato che il telefono verrà lanciato ufficialmente la prossima settimana.

Cosa sappiamo sulla scheda tecnica del terminale edge-less

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo ZUK Edge potrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 821 da 2.35 GHz con GPU Adreno 530 e 6 GB di RAM.

Il terminale dovrebbe proporre anche una memoria interna da 64 GB, un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel e il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato con l’interfaccia proprietaria ZUI.

zuk edge render