ZTE potrebbe adottare una UI quasi stock sui prossimi smartphone

ZTE Logo AH8

Nonostante le diverse società sviluppano delle proprie interfacce da installare su smartphone e tablet, come ad esempio Samsung con la sua Grace UX (vista sul Galaxy Note 7), ci sono ancora diversi utenti che amano disporre di interfacce molto vicine ad Android stock.

Una delle società che predilige un sistema operativo quanto più pulito e veloce è Motorola. Alcuni produttori, in realtà, starebbero ascoltando i consumatori per quanto riguarda questo aspetto, come ad esempio ZTE.

ZTE AXON 7

ZTE: nuova interfaccia utente in arrivo su base Android Stock?

Attraverso un sondaggio, pubblicato sul sito web ufficiale, l’azienda cinese sta chiedendo ai membri della sua comunità se sono più preposti ad avere un’interfaccia molto vicina ad Android stock oppure una personalizzata.

Il sondaggio include anche altre opzioni tra cui un ulteriore sviluppo di ROM personalizzate, un miglioramento nelle prestazioni complessive, un’interfaccia utente più pulita e meno bloatware.

Nuovo logo ZTE

Gli ultimi smartphone di fascia alta di ZTE, come quelli appartenenti alla serie Axon, sono già caratterizzati da una UI piuttosto minimale, quindi questa potrebbe essere un’indicazione che il produttore cinese starebbe cercando di realizzare un software basato su Android Nougat stock con, forse, l’aggiunta solo di alcune applicazioni proprietarie.

In questo momento, l’opzione più apprezzata nel sondaggio è quella “Cleaner user interface and skin” con il 42% dei voti totali. Anche se il software differisce in alcuni aspetti, il consumatore medio non si accorgerà delle differenze se viene eseguita una determinata applicazione sull’interfaccia più vicina ad Android Stock rispetto ad un’altra personalizzata.

Ritornando a ZTE, la società non ha ancora annunciato cosa ha intenzione di fare dopo che il sondaggio si concluderà, ma sicuramente emergeranno nuovi dettagli presto.

ZTE logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.