Xiaomi Mi Note 2 | Tanto bello quanto scivoloso | L’anteprima di GizChina.it

xiaomi mi note 2 anteprima

Ultimamente Xiaomi è sulla bocca di tutti gli appassionati del settore, sia per il “futuristico” Xiaomi Mi MIX, ma anche per lo Xiaomi Mi Note 2, un phablet degno di nota sia per quanto riguarda la scheda tecnica che il design.

Il terminale è infatti caratterizzato da un display Dual Edge ed una costruzione realizzata interamente in vetro: scopriamolo nella nostra anteprima!

xiaomi mi note 2 anteprima

Xiaomi Mi Note 2 | Tanto bello quanto scivoloso | L’anteprima di GizChina.it

Come anticipato, la scocca dello Xiaomi Mi Note 2 è in vetro e presenta delle curvature posteriori in modo da facilitare il grip, visto che il terminale risulta veramente molto scivoloso, oltre a trattenere abbastanza le impronte. Tuttavia il risultato è molto bello esteticamente parlando, anche se molto simile al fu Samsung Galaxy Note 7.

Frontalmente non passa inosservato il display OLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 386 PPI. La peculiarità maggiore, però, è la tecnologia Dual Edge adottata: osservando bene il display, però, è possibile notare come la curvatura sia più del vetro protettivo che del display effettivo.

xiaomi mi note 2 anteprima

Sempre nella parte frontale vediamo il lettore d’impronte situato nel tasto Home fisico, molto veloce e reattivo. È inoltre possibile sfiorarlo per tornare indietro nei menù, oltre che premerlo per tornare alla Home.

Sul lato sinistro è situato lo slot dual Nano SIM (niente microSD), mentre su quello destro vediamo il tasto Power ed il bilanciere del volume. Inferiormente si collocano l’ingresso USB Type-C, lo speaker ed il microfono principale, mentre superiormente trovano posto l’ingresso mini-jack da 3.5 mm, il secondo microfono ed il sensore IR.

Spostandoci sulla back cover è integrata una fotocamera posteriore Sony IMX318 da 22.5 mega-pixel con apertura f/2.0, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone. Frontalmente, invece, è presente un sensore Sony IMX268 da 8 mega-pixel con apertura f/2.0.

Ma il cuore di questo Mi Note 2 è all’interno della scocca, ovvero il SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con architettura Kryo a 64 bit: 2 x 2.34 GHz A72 + 2 x 2.19 GHz A53. La parte grafica è poi affidata alla sempre performante GPU Adreno 530 da 652 MHz, coadiuvata in questo caso da 4 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS 2.0 (non espandibile).

Il reparto connettività, oltre al già citato supporto dual SIM 4G VoLTE (senza però la banda 20), offre Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou.

xiaomi mi note 2 anteprima

Per concludere, l’autonomia è garantita dalla batteria non removibile da 4070 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria MIUI 8.

All’interno del video sottostante, oltre all’unboxing del terminale, trovate anche un primo test GeekBench 4, in modo da avere un primo assaggio delle potenzialità prestazionali. Chiaramente nei prossimi giorni arriverà la recensione completa, perciò continuate a seguirci!

Lo Xiaomi Mi Note 2 è disponibile all’acquisto su Spemall a circa 454 euro, spedizioni escluse, tramite codice sconto GIZITSPE.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.