Xiaomi Mi Mix teardown: JerryRigEverything ci spiega come fare

Xiaomi Mi Mix è sicuramente uno degli smartphone più chiacchierati del momento, non solo per il suo innovativo design ma anche per i materiali costruttivi.

xiaomi mi mix teardown

Xiaomi Mi Mix: il teardown

Il telefono è stato completamente realizzato con una scocca in ceramica ad incastro, ed è proprio questo uno degli argomenti principali di discussione sin dai primi render dello smartphone.

La ceramica, infatti, è molto resistente ai graffi ma decisamente meno agli urti.

È quindi lecito porsi domande riguardo la resistenza di questo terminale, visto anche il costo sicuramente non alla portata di tutti.

Poi, in caso di rottura, i componenti sono sostituibili?

In merito a tutte queste domande il celebre canale YouTube JerryRigEverything ha effettuato un interessante teardown dello Xiaomi Mi Mix per verificare, appunto, quanto fosse problematica la sostituzione dei componenti interni.

Da quel che si vede nel video, nonostante la back-cover non sia semplicissima da rimuovere, le altri parti dello smartphone sono sostituibili, inclusi il frame laterale e il display.

Ovviamente, i ricambi dello Xiaomi Mi Mix non saranno semplicissimi da trovare ma sapere di poter contare su questa opzione sarà sicuramente una buona notizia per tutti quelli che hanno o vorranno acquistare il terminale.

Se foste interessati ad approfondire la conoscenza del terminale, vi rimandiamo alla nostra recensione completa, che trovate qui.

Xiaomi Logo