Xiaomi Mi MIX 2: ecco i primi render e concept

xiaomi mi mix 2 render concept

Lo Xiaomi Mi MIX è uno degli smartphone più di impatto degli ultimi anni, poiché è stato presentato dalla società cinese con un design davvero particolare. Il phablet, infatti, dispone di un display da ben 6.4 pollici di tipo edge-less con un rapporto schermo/corpo del 91,3%. Tutto questo si traduce in dimensioni equivalenti a quelle di un iPhone 7 Plus con schermo da 5.5 pollici.

Detto ciò, un utente ha già realizzato un concept di come potrebbe essere la seconda generazione di terminale, che potrebbe essere chiamata Xiaomi Mi MIX 2. In base ai primi render, la nuova generazione di terminale offrirebbe un rapporto schermo/corpo addirittura del 99%.

Xiaomi Mi MIX 2: ecco un primo concept del prossimo phablet

Infatti, il pannello frontale è occupato interamente dallo schermo, offrendo al contempo una cornice quasi inesistente. L’effetto visivo generale è abbastanza sorprendente.

Entrando più nei particolari, sempre secondo il concept, lo Xiaomi Mi MIX 2 sarebbe caratterizzato da un pulsante di accensione con il bilanciere del volume situati sul lato destro ed il carrellino per le SIM su quello sinistro.

Da notare che il tasto Power dovrebbe disporre al suo interno di un lettore di impronte digitali, questo perché sulla back cover non è presente nulla, salvo il logo del device. Sul lato inferiore abbiamo lo speaker principale, l’ingresso USB di forma rettangolare, il doppio microfono e l’ingresso mini jack mentre sulla parte superiore nulla.

A differenza dell’attuale Mi MIX, dove la fotocamera frontale è posizionata nella cornice inferiore, qua la fotocamera posteriore può essere alzata dal proprio alloggiamento rivelando il sensore frontale con doppio flash LED, assieme alla capsula auricolare e al sensore di prossimità. Un’altra informazione rivelata dall’insider riguarda la futura disponibilità del Mi MIX 2 nelle colorazioni Black e White.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, l’attuale generazione di phablet è costituita da una scheda tecnica di tutto rispetto. Questa include un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821, 4/6 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 16 mega-pixel ed una batteria da 4400 mAh con Quick Charge 3.0.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.