Xiaomi Mi 6 potrebbe essere il primo flagship cinese con Snapdragon 835

Xiaomi potrebbe concludere il 2016 con un nuovo smartphone appartenente alla serie Mi, ovvero lo Xiaomi Mi 6. Dato che il Mi MIX e il Mi Note 2 hanno fissato un nuovo obiettivo dell’azienda, dovremmo aspettarci miglioramenti sul prossimo flagship rispetto agli attuali Mi 5S e Mi 5S Plus.

Il noto analista cinese Kevin Wang ha rivelato, attraverso il suo account ufficiale di Weibo, che il nuovo Xiaomi Mi 6 potrebbe essere il primo top di gamma cinese ad essere mosso da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm di nuova generazione.

snapdragon-820-e3b5bcdbe3b9f02ce3754f5ca9a0af23b3747432

Xiaomi Mi 6: sarà davvero il primo top di gamma cinese con Snapdragon 835?

Egli ha aggiunto anche che il Samsung Galaxy S8 sarà, invece, il primo telefono internazionale al mondo ad essere caratterizzato da questo nuovo chip della società. Lo Snapdragon 835, secondo le ultime informazioni trapelate sul web, dovrebbe essere un aggiornamento consistente rispetto al già potente chip Snapdragon 821, che troviamo su diversi smartphone di punta come ad esempio il Mi 5S o il OnePlus 3T.

In particolare, il nuovo SoC dell’azienda dovrebbe disporre di una CPU octa-core Kryo invece dei quattro core che troviamo sull’attuale modello. Qualcomm ha già confermato che il nuovo processore sarà affiancato da un modem LTE X16, il primo modem di classe Gigabit che utilizzerà sui nuovi chip.

xiaomi mi 6 snapdragon 835

Altre caratteristiche offerte dal nuovo Snap 835 includono una velocità massima di clock fino a 3 GHz, la GPU Adreno 540, un supporto alle memorie UFS 2.1, a una risoluzione massima del 4K, alle doppie fotocamere e a quattro canali di memoria con supporto LPDDR4X.

Altre dichiarazioni emesse da Kevin Wang

Kevin Wang ha aggiunto anche che questi due smartphone, ovvero il Mi 6 e il Galaxy S8, dovrebbero essere disponibili all’acquisto attorno all’inizio di marzo 2017. Ovviamente, quanto detto sono soltanto delle indiscrezioni poiché né Xiaomi e né Qualcomm hanno confermato questi dettagli.

Xiaomi