Xiaomi Mi 5C: saranno queste le specifiche tecniche del device?

Xiaomi Mi 5C teaser 1

Lo Xiaomi Mi 5C, anche conosciuto come Xiaomi Meri, sembrerebbe essere il prossimo smartphone della società cinese. Il dispositivo è stato oggetto di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane.

Secondo le ultime foto leaked, il nuovo Xiaomi Mi 5C potrebbe essere molto simile all’ex top di gamma Mi 5, almeno per quanto riguarda la parte frontale. Inoltre, a differenza del Mi 5, il nuovo smartphone “economico” dell’azienda dovrebbe essere dotato di un posteriore in metallo anziché in vetro.

xiaomi mi 5c specifiche

Xiaomi Mi 5C: rivelata la presunta scheda tecnica dello smartphone

In mezzo a tutte le informazioni trapelate in questi giorni, è emerso che il nuovo telefono costerà appena 999 yuan (circa 137 euro) in Cina una volta lanciato sul mercato. Per fortuna, oggi abbiamo nuovi dettagli riguardo le specifiche tecniche del nuovo telefono pronti per essere condivisi con voi.

Oltre ad avere una data per il presunto lancio, previsto per il 30 dicembre, lo Xiaomi Mi 5C dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. È stato a lungo riportato che, per questo nuovo terminale, l’azienda cinese utilizzerà un processore realizzato interamente conosciuto con il nome in codice Pinecone.

xiaomi mi 5c hands-on kjuma

Il misterioso SoC sarebbe in grado di funzionare a una frequenza di clock fino a 2.2 GHz. Altre caratteristiche tecniche rivelate dai recenti rumor sul Mi 5C includono 3 GB di RAM, 64 GB di archiviazione interna, una fotocamera principale da 12 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel, un chip NFC integrato e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI 8.

Se tutte queste informazioni saranno vere, lo Xiaomi Mi 5C sarà il primo smartphone dell’azienda ad essere mosso da un SoC in-house. Purtroppo ancora non conosciamo le possibili prestazioni di questo chip Pinecone ma dovrebbe disporre di una CPU octa-core da 2.2 GHz.

Per quanto riguarda il Mi 5C, noi supponiamo che sarà uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato, quindi anche il processore dovrebbe appartenere al settore mid-range.