Xiaomi Mi 5, prima MIUI 8 Closed Beta con Nougat pubblicata sul forum (e poi subito ritirata)

Già a metà di questo mese, sul forum ufficiale di Xiaomi, era stato annunciato il rilascio delle prime Closed Beta della MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat per lo Xiaomi Mi 5.

Xiaomi Mi 5, prima MIUI 8 Closed Beta con Nougat pubblicata sul forum (e poi subito ritirata)

Essendo una Closed Beta, naturalmente, soltanto un gruppo molto selezionato di beta tester hanno avuto l’opportunità di provare le prime versioni della ROM ma, come spesso accade, qualcuno ha pensato bene di pubblicare, sempre sul forum ufficiale di Xiaomi, il link per scaricare la ROM.

Xiaomi Mi 5 MIUI 8 Closed Beta Nougat

Come era facile aspettarsi Xiaomi, appena scoperto il post incriminato, ha subito rimosso il link alla ROM e, quindi, saranno stati in pochi a poterla scaricare e provare. Ormai, però, il danno è fatto ed è quindi facilmente intuibile che presto la ROM potrebbe comparire su altri forum e cominciare ad essere provata dai più “temerari” tra gli utenti.

C’è da dire, infatti, che con ogni probabilità una delle prime versioni Closed Beta della MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat sarà tutt’altro che stabile e sicuramente poco adatta all’uso quotidiano, a maggior ragione perché non si sa quando e se saranno disponibili altri aggiornamenti leaked.

Insomma, noi non siamo ancora venuti a conoscenza di link per scaricare la ROM ma sicuramente, pur nel caso cominciassero a diffondersi, ci sentiamo di non consigliarne l’installazione e non ci riterremmo responsabili di eventuali danni causati ai vostri Xiaomi Mi 5.