Vivo V5 e V5 Plus: ecco le prime informazioni sulle specifiche tecniche

Vivo logo

Anche se il V3 e il V3 Max sono stati lanciati da Vivo all’inizio di quest’anno, l’azienda cinese si starebbe preparando ad aggiornare la gamma V con due nuovi smartphone: il Vivo V5 e il Vivo V5 Plus. La coppia di terminali è trapelata nel corso degli ultimi mesi, ma senza informazioni reali da potervi riportare.

Ora, un paio di foto emerse su Internet sembrerebbero mostrare il design e le loro specifiche tecniche. Sicuramente, la caratteristica più interessante sarà la fotocamera frontale da ben 20 mega-pixel, dimostrando quindi che Vivo si sta dedicando sempre di più ad offrire agli utenti una grande esperienza nei selfie.

vivo v5 e v5 plus specifiche tecniche

Vivo V5 e V5 Plus: l’azienda lavora su due smartphone selfie-centrico

Entrambi gli smartphone potrebbero essere mossi dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato con l’interfaccia proprietaria Funtouch OS 2.6, anche se l’azienda potrebbe pre-caricare Android 7.0 Nougat. Purtroppo queste sono le uniche informazioni che conosciamo sul V5 Plus.

Per fortuna, la seconda immagine ha mostrato quella che potrebbe essere la scheda tecnica finale appartenente al Vivo V5. Secondo la foto leaked, lo smartphone sarebbe caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, quindi si presume che il V5 Plus sarà dotato di uno schermo da almeno 6 pollici di diagonale.

Proseguendo con le specifiche tecniche del V5, queste includono un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 64 bit, 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

vivo v5 e v5 plus specifiche tecniche

Chip audio dedicato e selfie camera da 20 mega-pixel

Stando a quanto riportato dalla foto, il telefono dovrebbe disporre anche di una batteria da ben 3000 mAh, del supporto LTE, di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, di un chip audio Hi-Fi AK4376, dei sensori di accelerometro, luce ambientale, di prossimità e bussola e le connettività USB con supporto OTG, Wi-Fi e Bluetooth.

Per quanto riguarda il design, l’immagine riporta che il Vivo V5 avrà delle dimensioni di 153.8 × 75.5 × 7.55 mm per un peso di 154 grammi.

Vivo dovrebbe annunciare ufficialmente i nuovi Vivo V5 e V5 Plus il 15 novembre a un evento che si terrà a Mumbai con un prezzo di partenza di circa 20.000 INR (circa 273 euro). Nella stessa settimana, il brand asiatico dovrebbe lanciare anche i Vivo X9 ed X9 Plus.

vivo logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.